Open Day 2018

L’Open Day del Giardino di Bez

20 gennaio 2018

Istituzionale
 

Le porte aperte del Giardino di Bez: una mattinata per stupirci insieme

L’Open Day del Giardino di Bez è sempre una piccola festa, contrassegnata dal piacere di accogliere le nuove famiglie che vogliono conoscerci.

Per questo prepariamo gli spazi in modo che i bambini possano incontrare proposte di gioco, divertirsi, mentre noi educatrici vi raccontiamo perché è bello crescere al Giardino di Bez.
È un’occasione per vedere con rilassatezza la bellezza degli ambienti e comprendere che tutto ha un significato, che dietro ogni scelta, proposta, materiale offerto, c’è un pensiero educativo, al cui centro è ogni bambino che entra in questo nido.
Potrete conoscere ed apprezzare il menù del nostro pranzo, frutto di scelte valoriali per una sana ma gustosa alimentazione, orgoglio della nostra brava cuoca, perché naturalmente da noi la cucina è interna e dedicata al nido.
 
All’ingresso del nido un grande schermo proietta le immagini che quotidianamente scattiamo ai bambini: saranno così i bambini a portarvi dentro l’esperienza.
Potrete consultare la ricca biblioteca di albi illustrati per stimolare le competenze linguistiche, in italiano ed in inglese, sì perché nel nostro team c’è chi parla, canta e gioca in inglese così che ci sia un primo semino di una seconda lingua.
Conoscerete i tanti linguaggi a cui accedono i bambini nelle loro esplorazioni quotidiane, l’ampio utilizzo di materiali creativi ed il grande posto che occupa la libertà di movimento in ogni esperienza dei bambini.
 
Ci sarà il tempo di approfondire lo svolgimento delle giornate ed il percorso di ambientamento, durante il quale dedichiamo molta attenzione non solo ai bambini ma anche alle mamme ed ai papà che possono usufruire del supporto della nostra pedagogista.
Potrete anche fermarvi a giocare in serenità nel cortile del nido, dove ha posto un piccolo frutteto che accompagna i bambini nell’osservare i cambiamenti stagionali.
Non mancherà una buona merenda e soprattutto la disponibilità a raccogliere le vostre curiosità e domande.
Naturalmente se avete fratelli o sorelle più grandi portateli: il nido è una scelta importante per tutta la famiglia.
 
Potete comunicarci la partecipazione a questa mattina speciale telefonando allo 02 7700 4114 oppure scrivendo a giardinodibez15@gmail.com